Le lezioni in acqua si tengono presso la piscina "lido azzurro" di Varedo il martedi o il giovedi, le lezioni di teoria invece presso la prestigiosa e centralissima sede dell'U.N.U.C.I. all'indirizzo indicato. COrsi sub ACUC e NASE a tutti i livelli; rilascio brevetti internazionali.
Dal 13 al 21 giugno Calimera celebra la 24ª edizione della Festa dei Lampioni e de lu Cuturusciu, evento identitario che trasforma il borgo in uno spettacolo di luci e tradizioni.
La 45° edizione del Festival Internazionale dell'Aquilone offre 14 giorni di eventi gratuiti tra mostre, spettacoli di circo contemporaneo e voli notturni sulla spiaggia di Cervia.
Confindustria Lecce e Capitaneria di Porto di Gallipoli organizzano un evento dedicato alle strategie di valorizzazione costiera e alle opportunità di crescita sostenibile legate al Mediterraneo.